Polisportiva Lanteri Sassari

Vai ai contenuti

Menu principale:

News 2° Categoria

22 Aprile 2013: Rush finale!
Florinas - Lanteri 0-3

Ancora una gara per la verità! Grande vittoria in casa del Florinas ed almeno i play out raggiunti. L'ultima gara contro la Frassati potrà dire tante cose in base anche ai risultati che proverranno dagli altri campi. Fino ad un mese fa la situazione sembrava irrecuperabile, invece grazie alle ultime partite vinte si è almeno certi dei plau out anche in caso di sconfitta, mentre la vittoria interna con la Frassati ci permetterebbe di sperare in una salvezza senza passare per la lotteria degli spareggi qualora la diretta concorrente Siligo pareggi o perda la partita. Ancora una domenica di passione quindi e passando alla partita di ieri il risultato ottenuto contro il Florinas porta la firma del bomber Puggioni autore di una splendida doppietta in compagnia dell'altro autore della rete Zorzetto.


15 Aprile 2013: Non è finita!
Lanteri - Cus Sassari 2-0

Mancano ancora due partite alla fine del campionato e i giochi sono ancora tutti aperti per quanto riguarda il discorso salvezza. Solo la vittoria poteva ancora far sperare la nostra squadra ed il risultato finale è stato quello senza se e senza ma, 3 punti fondamentali voluti fortemente e conquistati meritatamente. Ora ci aspettano altre due partite dove anche gli altri risultati che verranno dagli altri campi potranno tornare utili e dove anche la Lanteri dovrà fare la sua parte.



08 Aprile 2013: Ultimi!
Siligo - Lanteri 1-2

Quattro finali e quattro vittorie potevano bastare per rimanere nella categoria, ma alla prima di queste finali contro una delle dirette avversarie c'è già stato il primo capitombolo ed ora la Lanteri è solitaria all'ultimo posto. Le ultime partite come abbiamo detto dovevano essere da dentro o fuori e per il momento la parola che rimane è "fuori". La cronaca racconta di una gara giocata a viso aperto dalle due squadre con i locali che partono a razzo cercando la via del gol da subito. La Lanteri resiste sino alla mezzora del primo tempo dove un errore difensivo permette ai locali di portarsi in vantaggio. Il the caldo dell'intervallo schiarisce le idee alla squadra ed il pareggio avviene già al 10' della ripresa ad opera di Unali che con un pallonetto beffa il portiere del Siligo. Il pareggio sembra scritto ma la legge della zona Cesarini quest'anno è stata fatale alla Lanteri che puntualmente nei minuti finali subisce il gol della sconfitta che sa di brutti presagi.



18 Marzo 2013: Finale con giallo!
Lanteri - Atletico Uri 0-1

Sembrava un punto conquistato, un punto che tutto sommato faceva gola e conquistato contro i primi della classe in una partita dove le distanze tra la Lanteri e l'Uri non sono sembrate così lontane, ma le varianti nel calcio sono tante ed una di queste risponde al nome di un arbitro che ieri ha fatto si che quel punto che la Lanteri si era meritatamente guadagnato fino al 75' minuto di gara diventasse uno zero. Zero come il voto in pagella ad una persona che giunto al 74' di gioco nega in maniera evidente un calcio di rigore alla Lanteri, per un fallo su Depalmas, ma che sul capovolgimento di fronte assegna prima un calcio di punizione dal limite che scervelloticamente viene cambiato per un penalty che ha mandato su tutte le furie la squadra di mister Robbi che tanto aveva fatto, ed in maniera egregia, a mantenere la parità recriminando anche su due occasioni opportunamente sventate dal portiere ospite. La rabbia per questa sconfitta è tanta, in virtù della prestazione fornita dalla squadra. La parola fine non è comunque stata scritta.



Programma gare della settimana

ESORDIENTI FIGC
Lanteri - Wilier: Li Punti 22.04.13 h. 17.30
Lanteri - Alghero: Via Torralba 24.04.13 h. 18.30

ESORDIENTI CSEN
Logudoro - Lanteri Neri: Mores 19.04.13 h. 17.30
Monserrato - Lanteri Bianchi: Rizzeddu 20.04.13 h. 17.30
Lanteri Granata - Sennori: Via Torralba 22.04.13 h. 17.30

PULCINI A 9 CSEN
Lanteri . Don Bosco: Via Torralba SS 18.04.2013 h. 18.30
Lanteri - Latte Dolce A: Via Torralba SS 20.04.2013 h. 15.00

PULCINI A 7 CSEN
Lanteri - Perfugas R: Via Torralba SS 18.04.2013 h. 19
Ottava - Lanteri :  Villagorizia 20.04.2013 h 15.30

MICRO CSEN PLAY OFF
Lanteri - Mercede: Via Torralba SS 20.04.13 h. 16

MICRO MICRO CSEN
Lanteri - Latte Dolce G: Borgo Ulivi 20.04.13 h. 19

MICRO CSI
Campionato Terminato


News Esordienti

CATEGORIA ESORDIENTI FIGC
23 Aprile 2013 Lanteri - Wilier 3-0 (4-1 / 3-0 /5-2)

Senza problemi la vittoria ottenuta dai nostri ragazzi nei confronti dei pari età della Wilier. Nonostante il campo allentato dalla pioggia caduta abbondante i ragazzi hanno interpretato nel migliore dei modi la gara senza prendere sottogamba gli avversari che comunque non hanno potuto fare niente contro la supremazioa fisica e tecnica dei nostri.


CATEGORIA ESORDIENTI CSEN
22 Aprile 2013
Monserrato - Lanteri Bianchi 1-4

Si riprendono subito i nostri ragazzi dopo la brutta prestazione della settimana scorsa. Nel campo di Rizzeddu i nostri ragazzi hanno subito preso in mano il pallino del gioco riuscendo ad andare subito in vantaggio con Oscar Foddai lesto a mettere la palla in rete dopo un traversone di Andrea Pepe da fondo campo. Forti del gol fatto immediatamente i ragazzi, che comunque non hanno sottovalutato la forza degli avversari, sono riusciti a mantenere la supremazia territoriale concedendo poche occasioni agli avversari ed anzi andando in rete al primo tempo per altre due volte e chiudendo la prima frazione con il risultato di 3-0. Nel secondo tempo invece i ritmi si sono fatti più blandi ed anche gli avversarisi sono fatti più pericolosi ed un tiro dalla distanza sorprende Gabriele Masia per il 3-1. La quarta rete arriva con Andrea Pepe che riesce a superare il portiere con uno splendido tiro in girata da dentro l'area.


GABRIELE MASIA

(Lanteri Bianchi)


CATEGORIA ESORDIENTI CSEN
22 Aprile 2013
Logudoro - Lanteri Neri 2-2

Buon pareggio ottenuto fuori casa contro i fuoriclassifica del Logudoro. Pur privi di alcuni elementi della rosa i ragazzi senza l'obbiettivo del risultato ad ogni costo hanno giocato una tranquilla partita "d'allenamento" visto che il risultato finale non incide sulla classifica finale. Buona partita giocata in difesa da Giovanni Sanna autore anche del gol del pareggio della sua squadra.




GIOVANNI SANNA
(Lanteri Neri)


CATEGORIA ESORDIENTI CSEN
22 Aprile 2013
Lanteri Granata - Sennori 1-0

Ancora una vittoria per la Lanteri Granata, che supera di slancio anche il Sennori in classifica. Una partita dominata il cui risultato è certamente bugiardo rispetto a quanto visto in campo. Numerose le occasioni da rete fallite per un soffio, che comunque, nulla tolgono alla prestazione dei nostri atleti. Da segnalare le prove di Riccardo Frassetto (autore del goal), di Stefano Ganadu e Nicolò Desole.





RICCARDO FRASSETTO
(Lanteri Granata)






News Settore Giovanile - Allievi Regionali

15 Aprile 2013 - ALLIEVI REGIONALI
Il campionato è terminato. La Lanteri si classifica al 7° posto. Fertilia ai quarti di finale, Play Off per Latte Dolce e Porto Torres. Retrocede il Canopoleno e la perdente tra Monserrato e Torres 1903

News Pulcini

FIOCCO ROSA IN CASA LANTERI
E' nata GAIA Delogu!

Il giorno 18 Marzo 2013 il nostro tecnico dei Pulcini è diventato Papà! E' venuta al mondo la piccola GAIA ed il Presidente, i Dirigenti, i tecnici ed i giocatori della Lanteri augurano al nuovo Papà e Consorte i migliori auguri.



STEFANO DELOGU




CATEGORIA PULCINI CSEN A 9
25 Marzo 2013: Ossese - Lanteri 4-0

Brutta sconfitta in quel di Ossi dove i nostri bambini sono scesi in campo per poi giocare una partita senza infamia e senza lode persa meritatamente. E' mancato un pò di mordente è questo si è visto nonostante le buone prove di Francesco Fais e salvatore Zoroddu.



CATEGORIA PULCINI CSEN A 7

25 Marzo 2013: Lanteri - Sorso Neri 6-1
Pronto riscatto sia nel risultato che nel gioco per la giovane formazione dei mini che riescono a superare il Sorso neri in virtù di un ottimo primo tempo, concluso con il risultato di 4-1, e bissato nel secondo tempo con altre due reti che chiudevano la partita. Match winner di giornata Alessandro Russu
autore di una tripletta e Federica Pisanu in difesa.

CATEGORIA PULCINI FIGC
"Sei bravo a Scuola Calcio"
12 Marzo 2013: Lanteri - Alghero 8-2  
( 5-2 / 5-3 / 1-1 / 2-0 / 1-1 )

Grande prestazione dei Lanterini che, seppure al cospetto della migliore compagine incontrata fino a questo momento, hanno dominato tutti e tre i giochi a tema e le due partite. I nostri bambini hanno vinto i due giochi a tema e pareggiato uno, mentre nelle due partite hanno vinto la prima e impattato nella seconda.
Da rimarcare la prestazione di tutti i sedici bambini convocati.


News Settore Giovanile - Giovanissimi Regionali

15 Aprile 2013: Giovanissimi Regionali
Il campionato è terminato. La Lanteri si classifica al 5° posto. Latte Dolce ai quarti di finale, Play Off per Alghero e Mercede. Retrocedono Monserrato e Città di Ittiri


News Micro

CAMPIONI!!!!!
CATEGORIA MICRO CSI

Si è concluso il campionato CSI dei Micro ed è arrivato il primo titolo della stagione in casa Lanteri. A conquistarlo è stata la formazione dei MICRO allenata dal mister Peo Pisano e da Stefano Delogu che dopo un girone di andata passato all'inseguimento della formazione San Paolo di Sassari sono riusciti nell'intentodi superare la formazione di Via Besta grazie alla vittoria nello scontro diretto nel girone di ritorno. Da quella gara in poi si è assistito ad una cavalcata trionfale verso la conquista del titolo dei nostri piccoli calciatori che hanno annichilito gli avversari. Anche l'ultima partita in programma è stata vinta agevolmente, e la vittima dei nostri ragazzi questa volta è stata la Torres 1903 battuta con un perentorio 6-0 a dimostrazione della superiorità della nostra squadra che per tutto il campionato ha fatto divertire tutti grazie al bel gioco che ha saputo esprimere. Complimenti bambini! Questo il resoconto della grande annata:Partiti con una sconfitta (unica e salutare) contro il Santa Maria Bambina, i nostri GRANDI bambini hanno inanellato una serie impressionante di strepitosi successi, interrotti da due soli pareggi in casa delle due immediate inseguitrici, che hanno prodotto i seguenti numeri:
Punti 53 su 20 partite giocate
Punti 6 di distacco dal San Paolo (2° classificato)
Punti 8 di distacco dal Sorso 1930 (3° classificato)
148 gol fatti
20 gol subiti
Numeri importanti ottenuti con un gioco altamente spettacolare per la giovane età dei nostri GRANDI bambini, che nell’arco dell’anno calcistico in corso hanno trionfato nel Torneo Nostra Signora di Latte Dolce strapazzando in finale il quotato Latte Dolce con il risultato di 8 a 2, e ottenuto un brillante 3°posto nel seguitissimo XI Trofeo Vanni Sanna.











News Micro Micro

CATEGORIA MICRO MICRO CSEN
22 Aprile 2013: Lanteri - Latte Dolce Gialli 3-1

Ritorna subito alla vittoria dopo il passo falso della settimana scorsa, e lo fa con grande autorità al cospetto di una buona squadra come quella del Latte Dolce. I bambini dei mister Chessa hanno interpretato nel migliore dei modi la gara rimanendo concentrati per tutta la partita riuscendo così a mettere nel carniere altri 3 punti che li confermano in testa al torneo. Le reti per i lanterini sono state realizzate da Antonio Chessa, Alessio Spensatello e Luca Asproni.

MISTER MICHELE CHESSA




CATEGORIA MICRO MICRO CSEN
10 Aprile 2013: Lanteri - Sorso 4-1

Veleggiano sempre in testa alla classifica in virtù di un'altra vittoria per i nostri micro-micro nel posticipo della prima giornata del girone di ritorno del campionato CSEN. I piccoli lanterini hanno stravinto contro i pari età del Sorso Borgo Degli Ulivi per 4-1. Le reti sono state realizzate da Chessa Antonio  (doppietta), Carta Matteo e da Chessa Andrea.



RICCARDO TAGLIOLI


CATEGORIA MICRO MICRO CSEN
25 Marzo 2013: Lanteri - Sporting SS 10-0

Vittoria altisonante e a suon di reti per i micro-micro della Lanteri nel campionato CSEN che si svolge nei campi dell'oratorio dei salesiani a Latte Dolce. Questa volta a essere sconfitti dai nostri piccoli  è stata la compagine dello Sporting Sassari con un perentorio 10 a 0. Le reti sono state realizzate da Luca Asproni (cinque), Antonio Chessa (tre), Matteo Carta e dal portierone Emanuele Sanna su calcio di rigore






ANTONIO CHESSA


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu